Cos'è Arsantik

Top  Next

ArsAntik è un portale verticale nato specificamente per i settori antichità, arte e modernariato.

Pensato, progettato e voluto da professionisti, Arsantik si propone principalmente due obbiettivi:

 

A) essere una vetrina multilivello finalizzata alla conoscenza, alla diffusione e al commercio di antichità, arte e modernariato;

 

B) offrire servizi altamente specializzati e funzionali, possibilmente automatizzati, sia per utenti comuni che professionali.

 

ArsAntik è costituito alla sua base da siti internet di commercianti d'antichità, arte e modernariato; vere e proprie vetrine personali sul web, estensioni di negozi e gallerie realmente esistenti nella realtà commerciale e artistica di tutti i giorni.

Attraverso questi spazi personali ogni iscritto può mostrare i propri oggetti on-line, mantenere più facilmente i contatti con i clienti usuali e contattarne di nuovi.

Ogni membro di ArsAntik è libero di gestire l'inserimento e la sostituzione degli oggetti sul proprio sito internet senza alcun limite, attraverso una procedura che non richiede nessun tipo di conoscenza informatica avanzata.

Ogni utente può, inoltre, utilizzare ArsAntik per la consultazione di internet, grazie ai numerosi strumenti di ricerca offerti dal sistema. Primo fra tutti "Ulisse, il motore di ricerca di ArsAntik" oppure la sezione "Scelti da Arsantik", raccolta tematica di links commentati dal nostro staff.

ArsAntik, benché ispirato da una filosofia business-to-business, offre pratici strumenti di vendita anche per gli utenti non professionali. Attraverso la sezione "Cerco", ad esempio, chiunque può lasciare una richiesta relativa ad uno specifico oggetto, per essere automaticamente avvertito, con una mail, non appena un'inserzione risponderà ai requisiti della ricerca.

 

Domande Frequenti