Caratteristico tavolo da falegname di origine emiliana del fine ’800. I legni utilizzati sono il rovere ed il larice. La struttura è stata restaurata mantenendo un colore naturale e ripristinata la funzionalita dei tre cassetti e della morsa.
Tavolo scrittoio/pranzo della II metà del ’600 costruito interamente in legno di noce. Due cassetti in linea con modanature maniglie, boccole e serrature ancora originali. Le fasce laterali presentano decorazioni "bugnate". Piano è in due grandi assi.
Tavolo rotondo di origini Bolognesi del pieno ’800, integro in ogni sua parte. E’ caratterizzato dalla lastronatura di noce che lo ricopre, rendendolo raffinato ed elegante. Gabmbe a bottiglia, tipiche della zona.
Elegante tavolo tondo allungabile in noce che comprende due piani (allunghi) di 50 cm lŽuno che se inseriti formano un piano ovale di 222 cm. Questo è sorretto da un piede centrale che gli conferisce stabilità e raffinatezza. Epoca primi del 900.
Tavolo emiliano in legno di noce, del pieno ’800. Integro in ogni sua parte, ha misure pratiche e tra le più ricercate, mentre il disegno sobrio ma raffinato lo identifica come tavolo da sala intramontabile.